Reinventa il Business: Primi 12 Video
Perché "Reinventa il business"? Perché reinventare il business aiuta a sviluppare la mentalità vincente, come dimostra l’esperienza delle nuove aziende di successo che condividono tre caratteristiche o capacità sempre presenti nel loro percorso di crescita e di sviluppo:
- reagire velocemente ai cambiamenti,
- rompere le regole e ridefinirle in proprio favore,
- amare i clienti.
L’idea di realizzare una serie di video periodici per reinventare il business (e non solo) nasce dal desiderio di offrire consigli pratici, risorse utili, spunti di riflessione sui quali lavorare a chiunque si riconosce in almeno una delle situazioni seguenti:
- espandere la propria attività o diversificare per rilanciarla,
- gestire una situazione di vendite stagnanti o, peggio ancora, in diminuzione,
- avere almeno un’idea da trasformare in un progetto vincente,
- trasformare efficacemente l’esperienza dei clienti in una nuova fonte di reddito,
- competere sulla diminuzione dei costi anziché sul valore e l’unicità della proposta,
- perdere opportunità nel timore di sbagliare o nell’attesa del “momento giusto”,
- comunicare in modo più efficace attraverso il sito e i canali social,
- seguire programmi finanziati di formazione per assolvere obblighi di legge più che per una sincera motivazione di crescita e miglioramento continuo.
Reinventare rappresenta un’espressione di positività, un termine che trasmette concetti e valori positivi, allineati alle esigenze del nuovo contesto: motivazione e desiderio di sperimentare, cambiare, innovare per migliorare.
Inoltre reinventare è per tutti: per chi ha un business consolidato e vuole farlo crescere ulteriormente, per chi si trova in affanno e cerca l’occasione di rilancio e anche per chi non si è ancora reso conto di doversi reinventare.
I primi dodici video di #ReinventailBusiness li trovi naturalmente su YouTube (la playlist Reinventa il Business) e su Facebook (elenco video della mia pagina professionale).
Se questo post ti è piaciuto ti chiedo di condividerlo con chi conosci e pensi potrebbe essere interessato a questi contenuti: te ne sono veramente grato.