Preparo gli imprenditori al futuro del business e a costruire organizzazioni purpose-driven con percorsi personalizzati di trasformazione culturale.
Preparo gli imprenditori al futuro del business e a costruire organizzazioni purpose-driven con percorsi personalizzati di trasformazione culturale.
Progetto e realizzo eventi innovativi di formazione esperienziale per stimolare la nascita e la diffusione di iniziative imprenditoriali competitive che creano valore a lungo termine sul territorio.
Il Purpose-Driven Business Canvas è lo strumento di punta che utilizzo nei progetti di trasformazione culturale e dal 2021 ho organizzato e gestito con successo tre sessioni di certificazione del corso Alt-MASTERCLASS con la Purpose-Driven Academy. Un percorso di formazione esperienziale e residenziale di due giorni in agriturismo, per l’approfondimento della conoscenza e applicazione del canvas alle quali hanno partecipato imprenditori provenienti da tutta l’Italia.
Sulla scia dell'entusiasmo generato dal successo del corso di web marketing e comunicazione tenuto a novembre 2015 in collaborazione con il Comune di Bedizzole, il 7 e 8 Settembre 2016 ho progettato e realizzato "Bedizzole idee al galoppo", un acceleratore di idee per stimolare l’incontro tra le aziende e le risorse locali (giovani e forza lavoro), ideare modelli di business innovativi, sostenibili e competitivi che creino nuova ricchezza sul territorio.
L'evento realizzato in collaborazione con l’amico Giovanni Alberini, Equus Coach Certified, rappresenta un momento di incontro e di scambio di idee tra le risorse produttive e la forza lavoro (1. fare network locale), per creare attività innovative sul territorio (2. avviare nuove attività), attraverso un percorso di formazione unico che stimola le capacità individuali e diffonde il metodo che crea nuovi modelli di business (3. scoprire un metodo innovativo).
Due giorni di full-immersion in un contesto unico con persone come te, disposte a mettersi in gioco per costruire un futuro migliore.
Rassegna stampa:
In Montichiari Week (16/09 - dopo l'evento)
Brescia Oggi (4/09 - poco prima dell'evento)
È tempo di decidere di fare qualcosa che non si è mai tentato prima nella certezza che non si vince più continuando a fare le stesse cose, con le stesse persone e con gli stessi strumenti: chi vuole un risultato diverso, lo ottiene facendo solo qualcosa di diverso dagli altri e dal solito.
Una proposta fuori dagli schemi che agevola la creazione di nuove opportunità ideate per sviluppare valore.
La conclusione del primo progetto pilota di acceleratore di idee inclusivo.