Preparo gli imprenditori al futuro del business e a costruire organizzazioni purpose-driven con percorsi personalizzati di trasformazione culturale.
Preparo gli imprenditori al futuro del business e a costruire organizzazioni purpose-driven con percorsi personalizzati di trasformazione culturale.
Docente di alta formazione Strategie Innovative all'Istituto Tecnico Superiore (ITS) Angelo Rizzoli di Milano nel corso di alta formazione per "Tecnico Superiore per la grafica, la multicanalità, gli strumenti e i sistemi di comunicazione", coordinatore progetto Erasmus+ e lettore presso ITEC Boisfleury di Grenoble (FR).
Sir Ken Robinson
Chi produce beni o servizi vede la formazione come un costo necessario perché deluso dalle offerte di formazione a catalogo o finanziate che raramente toccano gli argomenti più attuali o vicini alle esigenze di un’azienda (tanto meno di una scuola) e che spesso non mantengono le promesse.
Inoltre va detto che molti ricorrono ai programmi finanziati più per assolvere frettolosamente agli obblighi di legge, che per una vera motivazione o aspirazione al miglioramento continuo e questo rende ancora più difficile fare percepire il valore che una buona formazione può creare a lungo termine.
L’insegnamento e la formazione professionale rimangono comunque due degli strumenti più potenti ed efficaci al servizio dell’imprenditore o professionista intenzionato a non appiattirsi sulla media per distinguersi e farsi identificare dai clienti o “non-ancora-clienti”. Ti propongo: